Prosegue la seconda fase TOP per la nostra Under 14 Gold, impegnata al PalaGialdo nella difficile partita con College Basketball. Primo periodo molto equilibrato, con i padroni di casa che trovano con continuità il tiro da 3 punti, guidati dalle 6 triple di Simone Menegatti. Già dal secondo periodo, però, sale in cattedra la grande capacità offensiva degli ospiti, che segnano 30 punti a discapito dei 16 dei chieresi. Al rientro in campo dagli spogliatoi, i Leopardi non mollano, cercando fino all’ultimo la rimonta, ma Borgomanero è brava a mantenere il vantaggio fino alla sirena finale.
“Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra di alto livello – commenta coach Francesco Corrado – In questo momento sono leggermente più avanti di noi, ma siamo stati comunque bravi a crederci e a non mollare fino all’ultima sirena. Dobbiamo continuare a lavorare in palestra per provare a colmare questo piccolo gap“
BEA CHIERI – COLLEGE BASKETBALL 67-76
Parziali: 17-11, 33-41, 44-59
CHIERI: Menegatti 23, Borz 17, Calò 9, Coltiletti 9, Fatai 5, Cristiano 2, Montiglio 2, Di Giorgio, De Mita, Bassi, Dimonte, Mouaddine. All. Corrado, Ass. Pirocca
BORGOMANERO: Okadoh 37, Taglione T. 11, Bertone 10, Taglione V. 10, Avanzo 4, Marasco 2, Bini 2, Mariannini, Et Tini, Roman, Ariano. All. VIgliaturo.
LEOPARDI, PRIDE!